Prodotti imballati destinati all’export - ottieni il rimborso del Contributo Ambientale CONAI con Interzero
Quando acquisti imballaggi per i tuoi prodotti in Italia sei tenuto al versamento di un Contributo, destinato alla loro raccolta e recupero. Ma se gli imballaggi dei tuoi prodotti sono riciclati e recuperati all’Estero, perché pagare per il loro recupero anche in Italia?
Interzero si occuperà per te di:
- Analizzare i flussi di imballaggi in entrata e in uscita dalla tua azienda;
- Raccogliere i dati utili alla predisposizione della documentazione necessaria per il recupero del Contributo versato;
- Predisporre e inviare la richiesta di rimborso;
- Supportarti nella fase di follow-up successiva alla richiesta di rimborso;
- Sviluppare procedure interne per la corretta gestione delle procedure di rimborso o esenzione;
I benefici per la tua azienda
Recupero dei costi
Ti verrà restituito l’importo che hai versato sugli imballaggi che diventeranno rifiuti in altri Paesi.
Zero costi aggiuntivi
Il nostro compenso per l’attività svolta sarà funzione del valore del rimborso e verrà addebitato solo a rimborso ottenuto.
Gestione completa
Avrai più tempo da dedicare al tuo core business, perché ci occuperemo noi di gestire l'intera procedura
Consulenza su misura
Riceverai un servizio su misura in linea con le tue specifiche esigenze.
I nostri clienti
Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Contattaci
via mail o telefono
FAQs
- Ci sono requisiti specifici per ottenere il rimborso/esenzione Conai?
No, è necessario solo documentare che, per gli imballaggi venduti all’estero, la vostra azienda o i vostri fornitori abbiano assolto gli obblighi Conai.
- Il mio gestionale non è aggiornato, di che dati avete bisogno?
Non preoccuparti, fornisci i dati disponibili, al resto pensiamo noi!
- E se avessi la necessità di recuperare dati e documenti dai miei fornitori?
Ci occuperemo noi di contattare i tuoi fornitori, così da lasciarti più tempo da dedicare al tuo core business.
- Che cosa significa che pago a rimborso ottenuto?
Il nostro compenso per l’attività svolta verrà fatturato solo quando avrete effettivamente ottenuto il rimborso o l’esenzione da parte di Conai.