in cima

Webinar: conformità e opportunità per la gestione del packaging, in Italia e Europa

Interseroh Service Italia organizza e promuove in collaborazione con TUV Sud Italia, un webinar dal titolo: Conformità e opportunità per la gestione del packaging, in Italia e Europa.

Il webinar intende fornire una panoramica sugli adempimenti relativi alla gestione degli imballaggi utilizzati in azienda, al fine di essere conformi alla normativa nazionale. L’incontro è rivolto sia a produttori di imballaggi sia a utilizzatori che acquistano imballaggi sul territorio nazionale e/o li importano (importazione di imballaggi pieni e/o vuoti). Particolare attenzione verrà fornita alla gestione degli obblighi previsti dal Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai).
Verrà  inoltre presentata una panoramica sui principali sistemi in vigore nei vari paesi europei per la gestione degli imballaggi ed i relativi adempimenti per gli esportatori nazionali, con un approfondimento sulle disposizioni entrate in vigore in Germania da Gennaio 2019.
Data: 28 maggio 2019, dalle ore 11 alle 12.

La partecipazione al webinar è gratuita. ISCRIVITI

Indietro

Interseroh

Interzero è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com