Interseroh consolida la sua partnership strategica con Consorzio Remedia. Prima di quanto previsto, Interseroh Austria ha acquisito un ulteriore 40 percento della società di servizi Remedia TSR e possiede ora complessivamente l’80 percento delle quote societarie, diventando quindi azionista di maggioranza.
Consorzio Remedia è il sistema collettivo non-profit leader in Italia per i servizi di conformità normativa relativi alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e alle batterie. Forte di 2.300 Produttori associati, il consorzio gestisce in modo ambientalmente sostenibile il riciclo di oltre 120.000 tonnellate di rifiuti, avvalendosi della società operativa Remedia TSR, costituita nel 2012 per organizzare una piattaforma di servizi di riciclo moderna ed efficiente, a beneficio sia del consorzio stesso, sia del mercato.
Con un fatturato di circa 30 milioni di euro, Remedia TSR rappresenta oggi un importante attore nel panorama dell’economia circolare in Italia. La società può contare infatti su una piattaforma operativa costituita da 250 partner nel settore logistico e 30 in quello del trattamento, che le consente di servire oltre 500 clienti.
Con l’operazione, Interseroh e Consorzio Remedia intendono proseguire il percorso di collaborazione avviato 18 mesi fa, favorendo in questo modo l’introduzione sul mercato italiano di innovative soluzioni internazionali nell’ambito del riciclo e del riutilizzo dei prodotti a fine vita. Interseroh sviluppa così la sua strategia di espansione e di crescita e rafforza la propria presenza nel mercato italiano, che nei prossimi anni esprimerà un grande potenziale nel settore della raccolta e riciclo di imballaggi, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e batterie a fine vita. Grazie all’importante investimento in Remedia TSR Interseroh Austria, assieme ad Interseroh Italia, offrirà ai propri clienti nazionali, ma anche internazionali, un’ampia gamma di servizi e punta a diventare un attore leader nel mercato italiano.
“Siamo molto soddisfatti di aver definito un accordo con Consorzio Remedia finalizzato a concludere sei mesi prima del previsto la nostra opzione per l’acquisizione di un ulteriore 40 percento di Remedia TSR”, spiega l’amministratore delegato responsabile della cooperazione di Interseroh Austria, Martin Ulke. “Assieme al nostro partner strategico, dal 2020 offriremo al mercato e ai soci del consorzio nuovi servizi lungo la catena del valore nei settori dei RAEE, delle batterie e degli imballaggi, assicurando elevate performance sia sul piano ambientale sia su quello dell’efficienza operativa”.